NASDAQ vuole lanciare un servizio di custodia crypto per BTC ed ETH

Nasdaq lancerà un servizio di custodia di criptovalute per BTC ed ETH nel 2023

Bloomberg ha recentemente riferito che il Nasdaq Stock Exchange di New York sta pensando di lanciare un servizio di custodia delle criptovalute entro la fine del secondo trimestre. L’exchange intende avviare la sua attività di asset digitali con servizi di custodia per le due maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato: Bitcoin ed Ethereum. Il responsabile di Nasdaq Digital Assets, Ira Auerbach, ha affermato che l’exchange ha lavorato per stabilire una solida infrastruttura e garantire le necessarie approvazioni normative che gli consentiranno di servire i clienti crypto. Auerbach ha aggiunto che la custodia è il primo passo nei suoi piani per creare un’ampia gamma di servizi per le risorse digitali.

Telegram consente agli utenti di trasferire USDT tramite chat

Telegram ha introdotto una nuova funzionalità che consente ai suoi utenti di trasferire USDT, la principale stablecoin per capitalizzazione di mercato, direttamente all’interno della piattaforma di messaggistica. È diventato possibile integrando USDT nel bot del portafoglio @wallet Telegram, che migliora la capacità dell’app di facilitare le transazioni in criptovalute.

Si prevede che l’inclusione di pagamenti crittografici all’interno di applicazioni di messaggistica come Telegram ne aumenterà l’utilizzo, rendendo l’invio di valute digitali semplice come inviare un messaggio di testo o una foto.

Tether feste durante la peste

Tether, una delle principali società di criptovaluta, è fiorente nonostante la recessione in corso. La società prevede un utile di 700 milioni di dollari per il trimestre di marzo e un aumento di 1,7 miliardi di dollari nelle sue partecipazioni complessive. Tether è l’emittente della stablecoin USDT, che è legata al dollaro USA e supportata da asset tangibili come valuta fiat e buoni del Tesoro USA.

Uno dei motivi della crescita di Tether è la recente crisi della Silicon Valley Bank, che ha danneggiato il loro concorrente, la stablecoin USD Coin (USDC). In risposta, gli investitori si sono rivolti a Tether, dimostrando la sua stabilità e affidabilità.

Copertina: Foto di Meriç Dağlı su Unsplash

Spargi la voce

Iscriviti e ricevi i codici nella tua casella

Non preoccuparti, non spammiamo!

CryptoBonus.it
Logo